Regole

Che cos'è X MILAN?  

É un gioco culturale per scoprire Milano. Una caccia al tesoro ma i tesori da trovare sono luoghi insoliti o famosi e le loro storie curiose. Con i nostri eventi vi faremo vedere una Milano diversa.

Chi può partecipare:

Possono partecipare tutti, di qualsiasi età. I minori devono essere accompagnati da un genitore o tutore. Non c'è un limite per il numero di persone che compongono la squadra, può essere formata anche da un solo concorrente . Il gruppo non viene creato da noi ma sarete voi a venire direttamente con i vostri amici. Pensate ad un bel nome per la vostra squadra.

Come funziona?

Ci incontriamo in un punto della città dal quale parte l'itinerario. Per prima cosa effettuiamo la registrazione delle  squadre, dopo di che vi forniamo la mappa della zona da scoprire e un libretto con le spiegazioni dei luoghi accompagnate dalle domande. Segnamo l'orario d'inizio del tour del gruppo, da quel momento parte il gioco. Le squadre, seguendo la mappa, devono recarsi nei luoghi segnati, leggere le spiegazioni e rispondere alla domande. Una volta terminato il tour e il questionario, ci ritroviamo nel punto d'incontro, segnamo il vostro tempo di arrivo e vi facciamo un'ultima domanda sul testo da voi letto durante il percorso,  viene calcolato il vostro punteggio. Alla fine vi scattiamo una foto ricordo.

Come prenotarsi: 

É ritenuta valida la prenotazione effettuata con chiamata o sms ai numeri di telefono delle organizzatrici anche nella stessa giornata del tour.

Libretto:

Il libretto con le spiegazioni, utilizzato durante il tour, non viene lasciato alla squadra.

Calcolo del punteggio:

Il punteggio viene calcolato così: 1) il tempo: la squadra che avrà come risultato il tempo migliore otterrà 100 punti, ogni minuto in più impiegato dagli altri gruppi verrà sottratto a quel punteggio ad esempio la squadra che avrà fatto 10 minuti in più totalizzerà 90 punti. 2) le risposte corrette alle domande del libretto valgono 10 punti ognuna 3) la risposta alla domanda finale, che viene posta sulle informazioni lette durante l'itinerario, vale 20 punti.

Proclamazione dei vincitori:

Il gruppo che risulta essere il vincitore viene avvisato con la pubblicazione della foto della squadra sulla nostra pagina facebook e instagram.

Privacy:

I vostri dati: nome, cognome, indirizzo e-mail e la foto della vostra squadra verranno utilizzati nel rispetto del D.lgs 196 del 30 Giugno 2003 in materia di protezione dei dati personali.

Mandaci un messaggio

Contattaci e seguici sui social